Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

In uscita “DePrimoMaggio” di Frankie-Hi-Nrg Mc

È uno dei protagonisti annunciati del prossimo Festival di Sanremo (dove sarà in gara nella sezione big) ed è uno degli artisti più attesi sul mercato discografico (il suo ultimo album di inediti, “Ero un autarchico”, risale a oltre quattro anni fa): FRANKIE HI-NRG MC (all’anagrafe Francesco Di Gesù) torna a inondare e deliziare di parole (e tanta musica) i suoi fan.
Lo farà sul palco dell’Ariston, dove porterà il brano “Rivoluzione” e lo farà dal 29 febbraio, quando nei negozi tradizionali e digitali arriverà “DePrimoMaggio”, dieci brani ricchi di collaborazioni e sorprese con titoli che danno un’idea delle tematiche affrontate da FRANKIE HI-NRG MC in questo suo nuovo album: “Rivoluzione” (featuring Roy Paci e special guest Enrico Ruggeri), “Call Center” (featuring Ascanio Celestini), “Direttore” (featuring Giorgia), “Precariato” (featuring Paola Cortellesi), “Pugni in tasca” (featuring Paola Cortellesi), “Mattatoy (featuring Gianluca Nicoletti),“Squarto uomo”, “Anoniman” e “Il giocattolo”.
Più la cover della famosa “Chicco e Spillo” di Samuele Bersani.
L’album s’intitola “DePrimoMaggio” perchè, vista l’attuale situazione italiana, del lavoro più che la festa occorrerebbe farne la commemorazione. I temi del lavoro ritornano in tutte le tracce, ora esplicitamente (“Precariato”, “Direttore”) ora più sottilmente (“Squarto uomo”, “Pugni in tasca”). La grande quantità di amici che si è prestata a duettare con FRANKIE HI-NRG MC aggiunge un valore ad un disco di per sé definibile “della maturità”. I collaboratori storici del rapper torinese (Francesco Bruni, Lino De Rosa, Alberto Brizzi, Marco Capaccioni e Leonardo “Fresco” Beccafichi) sono riusciti, insieme a lui, a scrivere una nuova importante pagina nella storia della canzone italiana.

Annunci

6 febbraio 2008 - Posted by | News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: