Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Da Madonna a Vasco, la musica del 2008

Da Madonna a Michael Jackson, ma anche Jovanotti, Ligabue e Vasco Rossi: il 2008 sarà un anno ricco di musica, con molte uscite discografiche e grandi concerti.
A tre anni dal precedente cd “Buon Sangue”, il 18 gennaio arriva “Safari”, ultima fatica di Jovanotti. Il suo undicesimo album da studio é stato anticipato dal singolo Fango, primo su i-Tunes. Registrato tra Cortona, Milano, Los Angeles, Rio e Hannover, vede la collaborazione di alcuni artisti tra i quali Ben Harper. Il primo febbraio uscirà, invece, “Mtv Unplugged: Alex Britti”, cd live registrato il 24 settembre scorso negli studi milanesi di Mtv Italia. Il cd del cantautore romano è anticipato dal singolo “Milano”, attualmente in programmazione nelle radio italiane. Uscirà il 25 gennaio “LucioDallaLive – La neve con la luna…”, doppio cd più dvd registrato all’Europauditorium di Bologna il 19 novembre 2007 durante una tappa del tour teatrale “Il contrario di me”. Ritorno anche per i Pooh, che il primo febbraio pubblicano “Beat ReGeneration”, omaggio a quei complessi di grande valore che hanno condiviso con loro la splendida avventura del beat, ma che non sono riusciti a essere altrettanto longevi. Bisognerà attendere metà maggio per ascoltare “Ligabue – Secondo Tempo”, il nuovo album del rocker da settimane al vertice della classifica italiana con “Primo tempo”. Infine, in autunno è atteso il nuovo cd di Vasco Rossi, che contiene canzoni scritte dal Blasco negli ultimi due anni. Tra le altre, “Non sopporto”, già presentato in anteprima durante i concerti live del 2007, e un brano, registrato a Los Angeles il mese scorso con Slash, il chitarrista dei Gun’n’Roses.
Sul fronte degli artisti stranieri in aprile uscirà l’undicesimo cd da studio di Madonna, “Licorice” che mescolerà dance e hip hop. L’11 febbraio sarà la volta di Michael Jackson: per i 25 anni di Thriller, l’album più venduto nel mondo, uscirà un cofanetto che conterrà le canzoni originali rimasterizzate, materiale inedito e alcuni remix di brani come “Beat It” e “Billie Jean”, due bonus track che sono già finite sul web. Grande attesa per il ritorno di Lenny Kravitz. La rockstar newyorkese uscirà ai primi di febbraio con “It’s Time for a Love Revolution”. A metà febbraio arrivano i nuovi album di Robbie Williams (Let’s Swing Again) e Sheryl Crow (Detours). A marzo arrivano anche i nuovi lavori di Moby (Last Night) e di Nick Cave and the Bad Seeds (Dig, Lazarus, Dig).

Annunci

6 gennaio 2008 - Posted by | Musica, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: