Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Prodi: Berlusconi fa un danno all’Italia

Il presidente del Consiglio Prodi ha colto l’occasione degli auguri di Natale per lanciare un altro messaggio di fiducia nelle potenzialità del Paese, ma anche un monito all’opposizione e in particolare al suo leader Silvio Berlusconi. “Siamo stanchi di questi continui gridi che fanno male alla democrazia italiana. Questo voler dare il senso assoluto dell’insicurezza è un danno per tutti, non solo per me”.
Il presidente del Consiglio, Romano Prodi, si sfoga così e bacchetta l’opposizione attaccando direttamente il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, sempre più convinto che il 2008 porterà la crisi. Prodi invita il leader del centrodestra a smetterla di parlare di spallata, anche perche’, sottolinea il premier, e proprio Berlusconi il primo a rimetterci. Una situazione che, secondo Prodi, mette non tanto il governo, quanto l’Italia e la democrazia in uno stato d’inquietudine sbagliato e dannoso.
Secondo il premier il Paese, invece, va nella direzione giusta: “Sarà un Natale buono, un Natale sereno nel paese, molto sereno, anche se è chiaro che c’è tutto il mondo in sconvolgimento, sia economico che politico: è chiaro che queste inquietudini si sentono, ma è un’inquietudine che ha come obiettivo la crescita, verso obiettivi buoni, non verso obiettivi cattivi. Certamente – ha aggiunto Prodi – la gente che pensa che si possa vivere sempre tranquilli e andare avanti senza problemi rimane inquieta, molto inquieta nel momento in cui tutto cambia: ma il cambiamento ormai ce lo dobbiamo avere dentro di noi”.

Advertisements

26 dicembre 2007 - Posted by | Informazione, Italia, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: