Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

I Negramaro in radio con “Cade la pioggia”

I Negramaro sono in radio in questi giorni con “Cade la pioggia”. Il brano è il terzo singolo estratto dall’album “La finestra”, dopo il numero uno nel Music Control di “Parlami d’amore” e “L’immenso”.
Il nuovo singolo vede la partecipazione di Lorenzo Cherubini con un incalzante rap sul finale, di cui Giuliano Sangiorgi, voce e penna dei Negramaro, racconta: “Ho pensato di inserire una voce narrante nel brano e ho pensato subito a lui. Gli ho inviato la canzone via mail e dopo un’ora me la sono vista tornare indietro col testo finito. Alcuni giorni dopo Lorenzo è venuto in studio a San Francisco a cantarlo ma abbiamo modificato pochissimo“.
Il brano è anche un video per la regia di Dario Baldi e Davide Marengo, che hanno scelto la tecnica del piano sequenza, cioè in un’unica inquadratura, caratterizzata da un’ininterrotta continuità temporale, per raccontare l’intenso crescendo del brano.
Dal 30 novembre sarà, invece, disponibile “La Finestra special edition”, un’edizione deluxe dell’album cd+dvd. Il cd audio conterrà la bonus track “Senza fiato” featuring Dolores O’Riordan. Nel bonus dvd il film rockumentary “Dall’altra parte della luna”. Il brano “Senza fiato” sarà disponibile anche singolarmente in tutti negozi digitali.

Annunci

26 novembre 2007 - Posted by | Musica, News, Radio

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: