Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Freddie Mercury è la più grande leggenda del rock

Freddie Mercury (vero nome Farrokh Bulsara) è la più grande leggenda del rock, secondo un sondaggio condotto dall’autorevole rivista musicale britannica Q magazine, una delle Bibbie del settore.
Elvis Presley è stato votato al secondo posto e Jimi Hendrix al terzo. Il sondaggio, realizzato in concomitanza con il lancio di un nuovo videogioco, Guitar Hero III: Legends of Rock, vede nella top ten anche altre leggende come Ozzy Osbourne, ex leader dei Black Sabbath, Jon Bon Jovi, Slash dei Guns ‘n’ Roses, Meatloaf, Eric Clapton, Mick Jagger e David Bowie.
Il sondaggio incorona anche Ozzy Osbourne come il protagonista del più memorabile episodio della storia del rock, ovvero quando il leader dei Black Sabbath staccò a morsi la testa di un pipistrello, e Slash dei Guns ‘n’ Roses per il miglior assolo di chitarra in “Sweet Child of Mine”.

25 novembre 2007 - Posted by | Classifiche, Musica, News

3 commenti »

  1. si e proprio cosi il Grande Freddie ha preso il posto che meritava………Dio del Rock….Viva Queen che lo hanno aiutato

    Commento di federico | 1 dicembre 2007 | Rispondi

  2. Meno male,il mio eroe!!!!!Dio quanto ho sperato,è fin da quando sono nata che io lo ascolto e lo vivo nei miei ricordi e nel mio presente,e lo ascolterò fino alla fine del mio futuro anche se sarò vecchia rincoglionita e sorda!Mai nessuno mi potra rappresentare quello che è stato e che è Freddie.La cosa che mi ferisce di piu è che nn potro mai vederlo rimane purtroppo il mio ricordo senza tempo!!!

    Commento di stefania | 2 maggio 2008 | Rispondi

  3. Che dire, stiamo parlando del Maradona della musica..

    Commento di Giuseppe | 7 maggio 2009 | Rispondi


Rispondi

