Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Dragonball al cinema

La saga di “Dragonball” arriva nelle sale cinematografiche, ma questa volta senza fumetti e con personaggi in carne e ossa. Il manga giapponese creato da Akira Toriyama, dal quale è stato tratto il cartone animato di successo, ha ispirato un film per il grande schermo, distribuito dalla Twentieth Century Fox. Il film sarà diretto dal regista James Wong, famoso già per “Final Destination”.
La storia d’avventura e fantascienza di Dragonball comincerà a essere girata a dicembre e sarà distribuito il prossimo 15 agosto in tutto il mondo. Nel cast ci sarà Justin Chatwin (il figlio di Tom Cruise nella “Guerra dei Mondi”) che avrà la parte di Goku. Il suo ruolo è quello di un potente guerriero che protegge la terra da un arrivo incessante di malvagi che vogliono dominare l’universo e controllare gli oggetti mistici, dai quali il film prende il nome. Chatwin è già impegnato in un programma di allenamenti studiato dalla “Stunt 87Eleven”, la società che ha realizzato le principali sequenze d’azione del cinema, per pellicole come Matrix, The Bourne Supremacy, Mr. & Mrs. Smith e 300.
Il primo antagonista di Goku, Junior, avrà il volto di James Marsters, noto come il vampiro Spike nelle serie fantasy Buffy, l’ammazzavampiri ed Angel. Il cast, però, non è ancora al completo. Dragonball verrà prodotto da Stephen Chow, attore, regista e sceneggiatore, autore di grandi successi come Shaolin Soccer e Kung Fusion.
Creato da Akira Toriyama nel 1984, “Dragonball”, ripesca, nella sua serie originale, elementi della tradizione nipponica e ha ispirato una lunga serie tv e oltre 25 videogame.

Annunci

15 novembre 2007 - Posted by | Cinema, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: