Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Albachiara di Vasco a giugno nei cinema

“Albachiara”, il film che porta il titolo della più celebre canzone di Vasco, uscirà sugli schermi nel giugno 2008. Le riprese, dirette dal regista Stefano Salvati, sono in corso a Bologna.
Protagonista maschile è Raz Degan e tra gli interpreti ci sarebbe anche Davide Rossi, il figlio di Vasco. La colonna sonora sarà composta dalle hit del cantante.
Sconosciuta la protagonista femminile, la ragazza che secondo le dichiarazioni dello stesso Vasco gli ispirò quel testo romantico, fantasticando sui suoi incontri con la giovane ogni mattina sull’autobus quando andava a scuola. Emblema dell’adolescenza, di timidi innamoramenti e di primi approcci sessuali, tra pudore e malizia, secondo quel testo datato ormai 1979 e popolare ancora oggi anche tra i giovani delle nuove generazioni. Nel cast ci sarebbe anche in una piccola parte Daniel Ducruet, ex marito di Stephanie di Monaco. Una troupe televisiva, riporta «Tv Sorrisi e Canzoni» sta filmando la vita degli attori 24 ore su 24 per trarne un reality show in onda la prossima primavera su All Music.
Intanto Vasco Rossi, da Los Angeles, smentisce di essere il co-sceneggiatore o il produttore del film Albachiara. “Sono amico di Stefano Salvati – ha detto il rocker tramite il suo sito ufficiale. Sò del progetto e conosco a grandi linee la sceneggiatura del film ma la mia partecipazione è limitata a questo. Mi piace l’idea e ho concesso di usare la canzone Albachiara. Ci lavora Davide, mio figlio, che fa l’attore e sceglie ormai in completa autonomia le proprie partecipazioni. Sono molto curioso anch’io di vedere che cosa ne verrà fuori”.

Annunci

13 novembre 2007 - Posted by | Cinema, Curiosità, Vasco Rossi

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: