Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Una cascata di album per Natale

Cominciano ad arrivare i dischi degli artisti italiani ed internazionali pronti a darsi battaglia nelle vacanze di Natale.
Tra gli artisti internazionali spicca il dvd-cd live di Shakira, in uscita oggi, che documenta il suo tour della stagione 2006-2007, ovvero “Oral Fixation Tour” che ha toccato 140 città ed è stato applaudito da oltre 2 milioni e mezzo di persone in Nord America, America Latina, Europa, Africa e Sud-Est Asiatico.
Grande attesa per le Spice Girls che con il loro “Greatest Hits” sono tornate assieme. La raccolta documenta la storia della band, a partire da “Wannabe”, che andò al numero 1 in Gran Bretagna e in altri 30 paesi nel luglio 1996, fino ai giorni nostri, con due canzoni nuove di zecca, il singolo “Headlines (Friendship Never Ends)” e “Voodoo”. L’album comprende anche i loro tre singoli natalizi, tre numeri uno consecutivi (un record che hanno in comune con i Beatles): “2 Become 1” (1996), “Too Much” (1997) e “Goodbye” (1998).
Sul versante italiano il 16 novembre arriva il doppio Best di Gianna Nannini che ha mandato in rotazione radiofonica il nuovo singolo scritto con Pacifico dal titolo “Suicidio d’amore”. Si intitola invece “All the best” (con cinque brani inediti) la raccolta di Zucchero che arriva il 23 novembre. A tre anni di distanza da “C’è sempre un motivo”, Adriano Celentano ritorna con “Dormi Amore” la situazione non è buona”, un nuovo cd che uscirà il 23 novembre.
Il 16 novembre uscirà anche “Ligabue – Primo Tempo” il primo dei due dischi che compongono il “Best of”, del rocker emiliano. Nella raccolta sarà ripercorsa la sua storia artistica da “Ligabue” (1990) a “Buon compleanno Elvis” (1995). Il secondo disco, “Ligabue – Secondo Tempo”, uscirà invece nella primavera del 2008 e ripercorrerà la carriera del rocker emiliano da “Su e giù da un palco” (1997) a “Nome e Cognome” (2005). In totale i cd conterranno quattro inediti, due per uscira.

Annunci

9 novembre 2007 - Posted by | Ligabue, Musica, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: