Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Iron man il film

Ormai la strada delle mega-produzioni hollywoodiane sembra indissolubilmente legata alla figura del supereroe proveniente dai fumetti, soprattutto quelli della Marvel. In attesa delle nuove, imminenti avventure di Batman, Hulk e Wolverine, il nuovo personaggio che sta per affacciarsi al cinema è uno dei supereroi più affascinanti e carismatici della “famiglia” creata dal grande Sta Lee, è cioè Iron-Man. La storia è quella del magnate Tony Stark che, deciso a combattere il crimine con i suoi potenti mezzi economici, costruisce un’armatura d’acciaio iper-tecnologica che lo trasforma nel celebre “uomo di ferro”.
Il cast messo insieme per realizzare il film, che uscirà nelle sale americane il 2 maggio del 2008, è decisamente originale, in quanto nessuno dei suoi componenti è una star di primissima grandezza tanto da garantire con la propria presenza incassi da record al botteghino: per la regia è stato assunto Jon Favreau, attore nella serie televisiva “Friends”.
Il ruolo di Stark è stato affidato all’eclettico Robert Downey Jr., nei panni della sua fedele segretaria Virginia Potts ci sarà Gwyneth Paltrow, mentre la parte del nemico giurato di Iron Man, Iron Monger, sarà di Jeff Bridges.
Secondo indiscrezioni il film, attualmente in fase di post-produzione, è costato 186 milioni di dollari. la spesa maggiore si è registrata nella realizzazione di set ed effetti speciali.

Annunci

5 novembre 2007 - Posted by | Cinema, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: