Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Nick The NightFly, esce oggi il suo nuovo triplo cd

Esce oggi, 21 settembre, la più celebre e raffinata delle compilation, creata e pensata da Nick The NightFly, musicista e DJ di Radio Monte Carlo: “The Nighfly”. Special Edition”(SonyBmg Music Entertainment), un triplo cd con 48 brani che spaziano dal jazz al chillout, al soul, alla world music e alla musica brasiliana.
Nick The NightFly ha voluto creare un viaggio musicale in tre cd “Yesterday”, “Today” e “Tonight” , distinti per tipologie di musiche, ma accomunate dalla stessa capacità di emozionare.
“Pensavo alle musiche che ho incontrato, passate e recenti, – spiega Nick – e come spesso, quando non le senti piu per un po’ di tempo, ti passano di mente, cosi mi è venuta la voglia di rispolverare la memoria e metterle, raccoglierle in questo cofanetto speciale. Penso che quello che ho fatto con le mie compilation negli anni è stato di unire musiche che toccano, entrano sotto la pelle, lasciano qualcosa nel ipod della memoria ! Musiche senza tempo, musiche fatte da musicisti per esprimere questa sublime arte che amo, la musica .
Nel primo disco “Yesterday”, brani del passato lontano si intrecciano con quelli del passato recente: pezzi come “Real Love” degli Driza Bone, “Take 5” nella versione fatta da Grover Washington Jr, e “Ascension” di Maxwell si uniscono a “Down On My Knees” di Ayo, a “Everybody gente” di Carlinhos Brown e a “I Can Explain” di Rachell Ferrell
Il cd “Today” è un po più groovy e attuale, qualcosa di nuovo con “The JuJu Orchestra” , “What is Hip” con le voce di Terry Callier e Carolin Leonhart , poi c’e il sound solare degli Svedesi Koop,alcuni artisti italiani come Mario Biondi e Sergio Cammariere, il remix di Nina Simone in “The Look Of Love”, il sound di “Raw Artistic Soul” del percussionista Phil Kullmann .
Il cd “Tonight” è aperto da “Patu Patu Patu”” , una composizione di Nick incisa insieme a due musicisti, marito e moglie, di New Orleans, Kim Prevoste e Bill Solley.
Le altre musiche in questo volume spaziano dal brano di John Mayer a Till Bronner, da Amalia Gre, a Aaron Neville con Chaka Chan in un classico del soul, poi Bill Withers, Pat Metheny Charlie Haden,Alison Moyet e Jamiroquai.

Nick The NightFly ha introdotto e conduce da piu’ di 16 anni Monte Carlo Nights il primo programma radiofonico di nuove musiche e tendenze, la notte in Italia. Specializzato dal 1988 in musica di qualità, in grado di spaziare dal Jazz alla World Music, dal Brasil all’Acid Jazz alle musiche di frontiera,e oggi con i protagonisti della musica Chill Out Lounge e Nu Jazz, con un occhio sempre attento ai protagonisti di ieri e di oggi sulle onde di Radio Monte Carlo. Nick è nato a Glasgow, in Scozia, ma vive in Italia dal 1982. Alla radio ha ospitato e intervistato molti personaggi di grande prestigio come: Pat Metheny, Sting, Peter Gabriel, Andreas Vollenweider, Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, Gino Vanelli, David Sylvian , Miriam Makeba, Caetano Veloso, Enya, Donald Fagen, Wayne Shorter, Pino Daniele, Deep Forest, Mark Knopfler,Seal,Battiato,Ivano Fossati , e tanti altri.

Annunci

21 settembre 2007 - Posted by | Musica, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: