Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Silvia Salemi, in radio il nuovo singolo

Da oggi, venerdì 14 settembre, sarà in radio “Ormai”, il secondo singolo estratto dall’album di SILVIA SALEMI intitolato “Il mutevole abitante del mio solito involucro”, uscito lo scorso 4 maggio su etichetta Farita/Soin e distribuito da Sony BMG Music Entertainment.
Alla programmazione radiofonica seguirà quella televisiva. Le emittenti musicali trasmetteranno il video di “Ormai”, un videoclip (girato proprio in questi giorni a Roma) che vede alla regia giorgio pasotti, al suo esordio dietro la macchina da presa. Per la seconda volta Silvia Salemi chiama per la regia dei suoi video promettenti attori della scena cinematografica italiana. Il primo è stato Beppe Fiorello che ha diretto con successo il video de “Il mutevole abitante del mio solito involucro”, primo singolo estratto dall’album omonimo, per il quale ha vinto il Venice Music Awards 2007 come miglior esordio alla regia.
Il brano “Ormai” è tra i preferiti di Silvia Salemi (interprete e coautrice del pezzo). “è così struggente che mi strappa un pezzo di cuore ogni volta che lo canto – racconta la Salemi – “Parla di un amore ormai finito eppure ancora capace di suscitare emozioni intense. Non è una canzone sul rimpianto di un rapporto passato, ma semplicemente sull’immensa forza del sentimento vissuto. In contrasto con la grande gioia per la nascita di Sofia è nato un testo profondamente intriso di malinconia per la fine di un amore”.
Silvia Salemi è tornata protagonista dopo quattro anni d’assenza dalle scene discografiche con “Il mutevole abitante del mio solito involucro”, un progetto che la vede anche nei panni di co-produttrice e co-autrice. In questi mesi Silvia Salemi è in giro per le piazze italiane (e non solo) con la sua band per promuovere l’album. Lo scorso 21 giugno, infatti, è stata anche la madrina per Second Life della Festa Europea della Musica. Quattro anni d’assenza volontaria, durante la quale la cantante è diventata mamma di Sofia e ha sperimentato nuove espressioni musicali. Silvia, nata a Siracusa il 2 Aprile 1978, dopo le prime esperienze musicali approda nel 1995 al Festival di Castrocaro vincendo con la canzone “Con questo sentimento” e passando di diritto alle selezioni di Sanremo Giovani. Qui si presenta come interprete del brano “Nessuno mi può giudicare” superando le selezioni. Arriva così al suo primo Sanremo Giovani dove si propone con “Quando il cuore”. Nel 1996 Silvia Salemi pubblica il suo primo album dal titolo “Silvia Salemi”. Silvia inizia a scrivere le sue canzoni in collaborazione con il suo produttore Giampiero Artegiani. Nel 1997 la Salemi torna a Sanremo vincendo il premio della critica con il brano “A casa di Luca”, a cui segue il suo secondo album “Caotica”. Durante l’estate esce il secondo singolo estratto dall’album dal titolo “Stai con me stanotte”. L’anno successivo la cantante siciliana torna a Sanremo con il singolo “Pathos” tratto dal suo terzo album “Pathos”. Nell’estate 1998 Silvia presenta il singolo “Odiami perché” e nello stesso anno conduce con Pippo Baudo su Canale 5 “Il ballo delle debuttanti”. Nel 1999 Silvia presenta su Raitre “Viaggi nei luoghi del sacro”. Nel 2000, nato da una collaborazione tra Tore Johansson (già produttore dei Cardigans) ed il suo produttore artistico Giampiero Artegiani, viene pubblicato il quarto album “L’Arancia” da cui vengono estratti “La parola amore”, “è già settembre” e “E ci batteva il sole”. Nel 2003 Silvia ritorna al Festival di Sanremo con il brano “Nel cuore delle donne”, primo singolo estratto dall’album “Gioco del duende” da cui verrà estratto anche il singolo “Dimenticami”.

Annunci

14 settembre 2007 - Posted by | Informazione, Musica, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: