Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

MX2, GP Faenza: vince Pourcel, secondo Tony Cairoli

La vittoria in gara-2 nel GP Città di Faenza va al francese Cristophe Pourcel. Secondo si piazza il pattese Tony Cairoli. Partenza ad handicap per il leader del mondiale che si fa sorprendere da Pourcel, Rattray e Guarnieri. Ma il campione messinese, come nella prima manche, lascia sfogare gli avversari nella prima parte di gara per poi riprenderli nella seconda.
Ciò che era riuscito a Cairoli nella prima manche si ripete in parte nella seconda: Guarnieri è il primo a cedere il passo. All’ottavo giro è il turno del sudafricano Rattray. Tony si mette quindi alla caccia del francese Pourcel, staccato di quasi 10 secondi; il pattese prova a spingere al massimo, ma il vantaggio scende solo fino a 7 secondi. Pourcel è determinato, non sbaglia niente, Cairoli, da grande campione, raggionando in ottica campionato, molla il gas e lascia andare l’avversario. Terzo arriva Tyla Rattray, mentre Davide Guarnieri chiude sesto.
Cristophe Pourcel si aggiudica il GP Città di Faenza, in virtù della vittoria nella seconda manche, ma la classifica del Mondiale non cambia: Cairoli guida con 486 punti, 102 di vantaggio su Pourcel, mentre Rattray è a quota 358. Prossimo appuntamento il 29 luglio a Loket, in Repubblica Ceca.

Advertisements

15 luglio 2007 - Posted by | Sport

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: