Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Assassinio Kennedy: Lee Harvey Oswald non sparò da solo

Lee Harvey Oswald, l’assassino del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy, non commise da solo l’omicidio il 22 novembre 1963 a Dallas, in Texas.
I test balistici eseguiti sotto la supervisione di ufficiali dell’Esercito italiano, nella vecchia fabbrica del capoluogo umbro in cui venne prodotta la presunta arma del delitto un moschetto 91/38 calibro 6,5 marca Mannlicher-Carcano hanno dimostrato che un tiratore avrebbe impiegato 19 secondi per mettere a segno i tre colpi fatali contro quel bersaglio mobile (Kennedy sull’auto scoperta nel corteo presidenziale) e non 7 secondi come sancito una volta per tutte dalla commissione d’inchiesta Usa nel 1964. Lo documenta un ampio servizio in video sul sito dell’agenzia Ansa. Uscito dalla “Regia fabbrica d’Armi” di Terni quel fucile Mannlicher-Carcano secondo la commissione americana sarebbe finito nelle mani dell’ex marine Oswald appostato a una finestra del deposito di libri sotto il quale la folla assisteva al passaggio del presidente. Per la versione ufficiale, uno dei tre proiettili sparati da Oswald mancò il presidente, mentre gli altri due lo colpirono alla schiena e alla testa.
Invece le prove condotte nell’ex stabilimento ternano oggi denominato “Polo di mantenimento delle armi leggere” sull’unico proiettile recuperato intatto nel 1963 (quello che avrebbe ferito sia Kennedy sia il governatore del Texas seduto davanti a lui) e sparando diversi tipi di cartucce alle distanze di 80 e 30 metri contro bersagli di plastilina, rafforzano la tesi che a Dallas quel giorno i tiratori in azione fossero almeno due.

Annunci

1 luglio 2007 - Posted by | Cronaca, Curiosità, Informazione, News

4 commenti »

  1. e questo si sapeva… Da almeno una 30ina d’anni. :)
    Così come si sapeva che Oswald era un capro espiatorio e l’hanno fatto secco prima che potesse dire la sua.

    Commento di Nicola | 3 luglio 2007 | Rispondi

  2. Purtroppo è molto probabile che quel solo idiota criminale abbia ucciso Kennedy. Il cattivo lavoro degli inquirenti e una dinamica dell’attentato difficile da spiegare ai profani di nozioni scientifiche ha fatto il gioco di chi da quarant’anni spara teorie a vanvera su un complotto che, nei fatti, non è mai esistito.

    Saluti

    Commento di johnkennedy.it | 26 luglio 2007 | Rispondi

  3. purtroppo invece ci sono ancora siti com johnkennedy.it che avallano arditamente la teoria ufficiale che è piena di mistificazioni,alterazioni della verità ecc…già il fatto di come hanno arrestato oswald fa ridere,tutto preconfezionato…ritengo che ci siano stati almeno 2 tiratori,invito a leggere l’articolo di rolling stone sulla confessione di Hunt in punto di morte.Il figlio di Hunt ha dichiarato di aver riconosciuto il padre nelle foto dei presunti barboni a dallas il 22 nov 63.lo stesso hunt ha dichiarato che nno potevano permettere a kennedy di rimanere in carica x via degli avvenimenti di quel periodo(vietnam in primis)a causa della sua politica troppo morbida…

    Commento di alessandro | 10 settembre 2007 | Rispondi

  4. Quello che Alessandro sostiene è una legittima opinione personale ma non è basato su contestazioni concrete.
    Se Alessandro conoscesse nei dettagli le vicende di cui parla (come le circostanze dell’arresto di Oswald, che non furono per nulla simili a quelle raccontate da Oliver Stone nel suo film, per intenderci) probabilmente si ricrederebbe.

    I tre barboni sono stati rintracciati e riconosciuti.

    Commento di Federico Ferrero | 28 novembre 2007 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: