Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Nei “fermo immagine” vince Sharon Stone

L’accavallamento di gambe più celebre di Hollywood è senza dubbio quello di Sharon Stone in Basic Instinct. Ma la famosa scena dell’interrogatorio, nella quale la bionda attrice stuzzica Michael Douglas mostrandogli che «sotto il vestito, niente», è risultata essere anche la più «stoppata» di tutti i tempi, nel senso che ogni volta che si guarda il film, il dito malandrino finisce inevitabilmente sul tasto «pause» del telecomando, per cercare di immortalare ogni, piccantissimo, fotogramma di quel momento, ormai entrato di diritto nell’immaginario collettivo, soprattutto maschile.
La bollente strategia di seduzione della Stone si è, infatti, piazzata al primo posto, con il 20% dei consensi, nella speciale classifica commissionata dalla “Freeview Playback” per il lancio di un nuovo servizio di registrazioni, che ha raccolto i pareri di 1500 telespettatori inglesi.
In seconda posizione, troviamo, invece, il controverso gol di Geoff Hurst nella finale dei Campionati del Mondo del 1966 che, secondo molti, non avrebbe oltrepassato la linea di porta.
Quel fermo-immagine è stato votato dal 14% delle persone, mentre il 12% ha scelto una sequenza della celebre sit-com «Only Fools and Horses», quando il protagonista, Derek “Del Boy” Trotter, cade in una botola. Staccato di un nonnulla, con l’11% dei voti, troviamo poi Diego Maradona e la sua «mano de Dios», altro gol mondiale passato alla storia perché frutto di un tocco di mano tanto evidente quanto non sanzionato, che sancì la sconfitta dell’Inghilterra ai campionati del 1986 (e che da queste parti non hanno ancora, ovviamente, dimenticato), mentre la quinta piazza e 10% dei consensi vanno al fotogramma dell’uovo che colpisce il vice Primo Ministro John Prescott nello scontro con un agricoltore del 2001 (finito poi con una zuffa, scatenata dallo stesso uomo politico).

Annunci

6 giugno 2007 - Posted by | Cinema, Curiosità

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: