Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Box office: Spiderman 3 batte ogni record

L’uomo ragno conquista il boxoffice italiano. In un solo giorno di programmazione (il 1 maggio) “Spiderma 3”, il sequel targato Sam Raimi con Tobey Maguire e Kirsten Dunst, triplica se stesso e frantuma ogni precedente record d’incasso nel giorno d’apertura con 2.600.238 euro. Il film vola così in testa alla storia degli incassi cinematografici in Italia.
Questo risultato oltre ogni aspettativa brucia il record detenuto da “Il codice da Vinci”, che nel suo primo giorno di uscita, il 19 maggio dell’anno scorso, aveva incassato (dati Cinetel) 1 milione 892 mila 165 euro con 302.410 presenze. Nel suo primo giorno di uscita, il 25 novembre 2005, “Harry Potter e il calice di fuoco” aveva fatto poco più della metà di “Spider Man 3”, mentre il primo “Spider Man”, il 7 giugno 2002, si era fermato a poco più di 1 milione e 100 mila euro.
A “Spiderman 3” va anche il record della migliore apertura di martedì, un record che acquista ancora maggior valore se si considera che il primo maggio l’incasso globale nei cinema italiani è stato poco più di quattro milioni di euro: meno della metà del martedì record di tutti i i tempi, quello del 26 dicembre dell’anno scorso quando l’incasso globale superò i nove milioni e mezzo di euro.

Annunci

3 maggio 2007 - Posted by | Cinema, Curiosità, Film, Informazione, News

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: