Notizie per passione

Giornalisti o edicolanti?

Parte il tour degli Stadio

Parte martedì il live degli Stadio. Dopo il Festival di Sanremo, dove hanno presentato la bellissima “Guardami” il gruppo di gaetano Curreri presenterà nelle date del loro, al momente, breve tour, il nuovo album, “Parole Nel Vento”, diventato disco d’oro in appena dieci giorni con oltre 555 mila copie vendute. Il loro successo sembra già andare oltre ogni rosea aspettativa, ma sempre inferiore alla loro bravura, con il sold out di quasi tutte le tappe del live.Sette date per più di due ore di musica, e con 10 canzoni dal nuovo album della band bolognese.

“Abbiamo deciso di presentare praticamente tutto il nuovo album” – dice Gaetano Curreri – “perché è un disco che ha tanto da raccontare e il “live” è una delle nostre caratteristiche. L’abbiamo suonato pensando proprio al momento di proporlo in concerto. Ci saranno “Guardami” e “…E mi alzo sui pedali” : sono due canzoni che ci stanno dando grandi soddisfazioni, è tanta la gente che ci scrive entusiasta, per dirci quello che riescono a provare! Durante il concerto, stiamo pensando anche di leggere una di queste lettere, intensissima, che un ragazzo che lavora nel sociale ci ha scritto”.
Sarà uno spettacolo sulla necessità di dialogare, sulla comunicazione,” continua Curreri, “in una società caratterizzata dal vojeurismo maniacale, dall’eccesso di protagonismo, non parliamo più tanto. Sembra che non abbiamo più tempo per raccontarci davvero. Per curare i pensieri! Oggi la comunicazione è digitale, è sintetica, è frammentata, tra sms ed e-mail, ma cosa ne rimane dentro di noi? Il nostro concerto sarà musica ed immagini, ed il “filo” sarà proprio questo tempo di troppa comunicazione che…non lascia traccia, di cui non si ha memoria! Faremo “Generazione di fenomeni”, un titolo che negli anni è diventato uno slogan usato molto dai media, e noi la scrivemmo 16 anni fa quasi come una premonizione. Oppure “Equilibrio instabile”, altra canzone sul disagio interiore. Oggi abbiamo bisogno di parlarci, di raccontarci, e noi lo facciamo da sempre attraverso le nostre canzoni, storie di vita e di amore. Storie dei miti dei nostri anni (Maradona, i Beatles, Pantani). Storie che uniscono idealmente”.

Nel concerto “Innamorarsi ancora”, “Lame affilate”, “Che cos’è”, “Attimo di eternità” e i grandi successi di una band che ha un ampio repertorio: da “Chiedi chi erano i Beatles” e “Acqua e Sapone” a “Fammi stare con te” e “Sorprendimi”.

Sul palco, Gaetano Curreri, Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli, con Maurizio Piancastelli e Fabrizio Foschini.

3 aprile – Palasport di CITTA’ DI CASTELLO (PG)- ANTEPRIMA
13 aprile – Paladozza di BOLOGNA
16 aprile – Palasport Parco Ruffini di TORINO
19 aprile – Palataliercio di MESTRE
20 aprile – Gran Teatro di ROMA
23 aprile – Palapartenope di NAPOLI
26 aprile – Teatro Saschall di FIRENZE
27 aprile – Nuovo Teatro Carisport di CESENA

Annunci

1 aprile 2007 - Posted by | Concerti, Eventi, Informazione, Italia, Musica, News

4 commenti »

  1. Anche se ho solo 15 anni…..Stadio siete UNICI…vi ho visto l’anno scorso ad acireale.Spero che potrò andare a Troina….ciao a tutti

    P.s ultimo Cd è da brividi….

    Giulia

    Commento di Giulia (catania) | 27 luglio 2007 | Rispondi

  2. adoro gli stadio e il loro genere inconfondibile….le loro canzoni sono delle poesie…grazie a loro ho passato momenti difficili..grazie agli stadio…alle loro melodie a alla musica…spero di vedervi presto…

    Commento di federica | 26 agosto 2007 | Rispondi

  3. Ciao sono Sabrina da Londra. Mi chiedevo quando verrete in Sicilia; Metropolitan di Catania, or Palasport di Acireale. Sarebbe fantastico assistere di nuovo a unvostro favoloso concerto. Ciao Sabrina da Londra.

    Commento di Sabrina | 1 agosto 2009 | Rispondi

  4. Potreste rispondermi, perpiacere grazie, sono ansiosa di sapere il nouvo tour, se ci sara’. Date e tappe. Grazie.

    Commento di Sabrina | 1 agosto 2009 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: